Quantcast
Channel: Forma e Salute » Danila
Viewing all articles
Browse latest Browse all 7

Bellezza, promessa di felicità

$
0
0

Quando ho scritto alla redazione del Dott. Speciani , per poter essere seguita , una delle cose che più erano chiare in me era la convinzione di avere come una grande energia intrappolata dentro. Mi sono sempre sentita energica, vivace, appassionata e determinata ma spesso questi aspetti della mia personalità rimanevano come impigliati nella trama della mia fisicità Non  riuscivano a venire fuori perché per manifestarsi io ho bisogno del mio corpo e questo corpo io l’ho quasi odiato .Spesso parlando con le persone più vicine e più care mi sono definita “magra dentro”. Identificavo così quell’atteggiamento positivo e proattivo che secondo me era ad appannaggio solo delle ragazze magre, le uniche che potessero guardarsi allo specchio e volersi bene

Oggi mi sento diversa. E inizio a volermi più bene anche io. Questo automaticamente comporta che anche gli altri mi trovino più bella. In questi giorni ho ricevuto tanti complimenti .. eppure io non sono fisicamente cambiata così tanto da giustificare l’improvviso interesse anche verso la mia fisicità…

Inizio quindi a intuire che la bellezza è qualcosa che riguarda la persona nella sua interezza. Non è qualcosa che ha solo a che fare con gli assurdi canoni estetici che ci propone la società.. Sto intuendo che la bellezza è quel buon umore che ultimamente attraversa le mie giornate, quella voglia di scherzare, di giocare, di affrontare la vita che inizia a prevalere in me… E’ quel barlume di affetto verso me stessa che mi fa sorridere di più, che mi fa arrabbiare di meno di fronte a cose di poco valore, che mi fa pensare al futuro con ottimismo, che mi fa camminare a testa alta, mi fa impegnare lo spazio circostante senza ingobbirmi o nascondermi. E di conseguenza mi fa apparire più bella anche fisicamente…

Non oso ancora definire un traguardo questa dolce consapevolezza che oggi si affaccia in me. Ma sicuramente è un buon punto di partenza. Ed ora penso di avere trovato il metodo adeguato per affrontare finalmente i problemi con me stessa. L’aspetto più gratificante per me è che Dieta Gift  non  comporta rinunce impossibili, non mi chiede di fare chissà quali salti mortali senza rete di protezione… Non mi chiede di avvilirmi e impormi di non mangiare fino a quando raggiungo il peso forma, togliendomi così il sorriso. Tutt’altro!!

Come ci dice il Doc direttamente da Washington… “è una alimentazione che vuole bene alle persone e che  fa davvero bene in tutti i settori della salute”. Sto imparando che  POSSO ESSERE SODDISFATTA DI ME ADESSO! DA SUBITO! Posso stare bene nuovamente da subito!

E per una impaziente come me questo è quanto di più bello potesse capitarmi in un regime alimentare! Paradossalmente mi sento più bene ora (in termini di energie, di voglia di fare, di dinamismo) di quanto non lo sia stata quando persi 15 kg con la dieta ipocalorica!

Sicuramente non perderò sette chili in sette giorni (sarebbe forse eccessivamente dannoso), sarà un percorso magari un po’ più lungo ma non baratterei questi cambiamenti con nessuna tristissima e avvilente dieta ipocalorica!!

Ora si tratta solo, come dice il Coach, di camminare in questa direzione.

Grazie per il vostro aiuto

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 7

Trending Articles