Quantcast
Channel: Forma e Salute » Danila
Viewing all articles
Browse latest Browse all 7

Gioie e dolori della settimana…

$
0
0

Ciao Amiche,

non ho più scritto nulla ultimamente perché questa è stata una settimana un pochino intensa. Ho avuto ospiti mia madre e la mia nipotina che hanno assorbito tutte le energie! Abbiamo seguito i ritmi della bimba e ruotato come trottoline intorno al suo fantastico sorriso!!In più non sono stata tanto bene perché ho avuto un bel mal di gola potente con febbre annessa.

Questa settimana è stata un po’ strana.. mi è venuta a mancare la motivazione ma non ho ben capito il perché. Di solito la presenza di mia madre è un rischio perché mi faccio rimpinzare come il tacchino a Natale. Questa volta invece ho cucinato sempre io e ne ho approfittato per far provare qualche cosina Gift anche a lei.. Non abbiamo mai mangiato la pasta di grano tenero e mia madre ha gustato anche le buonissime crepes di castagne e la giftella! Quindi posso ritenermi soddisfatta! Ho effettuato una inversione di tendenza e ho provato a controllare quell’eccesso di cibo che ha sempre caratterizzato i nostri incontri. E’ sempre stato normale, visto che viviamo a tanti chilometri di distanza, coccolarci e festeggiare con grandi abbuffate e banchetti quasi nuziali. Ma questa volta siamo state brave.. e abbiamo iniziato una inversione di tendenza. Mia madre appena arrivata ha detto solo una cosa: “Non pensare che ora che ci sono io tu non possa andare a correre per guardare me!”. :-) :-) Grande la mia mamma!

Eppure la mia motivazione è venuta meno. Un po’ perché sicuramente ho sentito una profonda fitta al cuore per la mancanza di mio padre, che avrei tanto voluto ospite da me ma che purtroppo ora banchetta tra gli angeli del Paradiso. Abituarsi a questa assenza è ancora per me un dolore. E rallenta qualsiasi altro processo di rinascita. Un po’ anche perché nelle ultime due settimane non ho rilevato altri risultati.. né sul peso né sui centimetri e quindi tendo a scoraggiarmi. Si avvicina il controllo con il Doc (tra l’altro ultimo con Donna moderna) e quindi sale il nervosismo. Lo so che mando al mio corpo segnali di pericolo anche con questa ansia ma non posso farci nulla.. Come si fa???????

Questo week end tra l’altro è stato il GRANDE WEEK END DELLO SGARRO!! Da quando ho iniziato la Gift un mese e mezzo fa oggi ho fatto volutamente schifo! Siamo andati con alcuni amici a visitare un grande negozio dove vendono addobbi natalizi e idee regalo. E dopo il giro ci siamo fermati a pranzare in un ristorantino (l’unico aperto dopo aver girato per un’ora!) che ci ha proposto menù fisso…. IL FRITTO alla PIEMONTESE!!!!!!! Ma porca paletta!!!!

Ho mangiato antipasti tipo prosciutto crudo e kiwi (cdv salvo!), salmone con scagliette di arancia, vitello tonnato e fin qui tutto bene.. ma poi… delirio!!!!! Non so se tutti conoscete il fritto alla piemontese: consiste in un misto di fritto in pastella di carne, verdure di stagione(carciofo, cavolo, cipolla ecc), frittura dolce (la mela, la susina, gli amaretti, il semolino, il pavesino ecc). Ovviamente il tutto impanato con farina tipo OO.

Per carità… buonissimo. Però che bomba!!!! TUTTO L’OPPOSTO DELLE REGOLE GIFT! Così in un solo pranzo sono riuscita ad infrangerle tutte!! Altro che la nutella di Fabrizia o le cadute sul dolce delle altre Gifters! Tiratevi su il morale perché c’è chi ne combina peggio di voi!!!!!Come mi sento? Beh.. stavo meglio prima! Ho scelto di mangiarlo, nessuno mi ha obbligato. Avrei potuto fermarmi agli antipasti e invece sono andata oltre. Quindi la colpa è tutta mia. Mi consola il fatto di non essere riuscita a mangiarlo nemmeno tutto perché la metà è rimasto nel piatto in quanto mi stava esplodendo la pancia! :-) :-)

Non oso ovviamente avvicinarmi alla bilancia e appena avrò digerito mi sparo sopra lo step e ci rimango fino a domani mattina prima di andare a lavorare! :-) :-) A questo punto mi chiedo e vi chiedo: come si gestiscono questi sgarri? A parte il fatto che stasera non cenerò di sicuro.. ma al di là di questo quale menù è consigliato per il giorno dopo? Voi come fate?

Spero di non aver deluso il Coach con questa grossolana caduta di stile :-(

Buona serata e buona settimana.. e che sia veramente Gift!!


Viewing all articles
Browse latest Browse all 7

Trending Articles